Le tagliatelle al ragù del Cambio di Bologna e il nostro Trentasei
“Uno degli abbinamenti che prediligo per la tagliatella al ragù è il Lambrusco, che negli ultimi anni è riuscito a far passi da gigante in termini di qualità e popolarità, tanto da esser uno dei vini più richiesti dalla nostra clientela che viene in visita a Bologna. Amo il Lambrusco 36 mesi sui lieviti di Cantina…
La Svolta di Angela Sini
y L’intervista ad Angela Sini, pubblicata sulla Gazzetta di Parma del 12 aprile 2023.
Italia a Tavola: altre bollicine in Franciacorta
“Ci vuole un bel coraggio (e una buona dose di temerarietà) a presentare nel cuore della Franciacorta, o come si suol dire in casa del ”nemico”, un Lambrusco Rosé. Ovviamente nato e cresciuto nella terra del Sorbara. La sfida è stata lanciata dalla Cantina della Volta di Bomporto, in provincia di Modena. La ”singolar tenzone”…
La Prima Volta su Sportweek
La prima volta della “Prima Volta” su Sportweek
Il Trentasei 2015 sulla Guida Bollicine del Corriere della Sera
Il nostro Trentasei 2015 sulla Guida Bollicine del Corriere della Sera “Bollicine bere bene per le feste. Guida alla scelta delle bottiglie italiane di Luciano Ferraro, con la top ten di Essi Avellan”
Rosè e lo Scrigno di Venere su Dionysos
Il nostro Rosè di Sorbara Metodo Classico incontra un protagonista della cucina modenese: lo “scrigno di Venere”, un delizioso sarcofago di tortellini che ben si sposa con il sorso vibrante del Rosè, a mano Riccardo Forapani del ristorante Cavallino di Maranello.
La Sentinella del Canavese e il nostro “Sole”
Il “Sole” della Guida Veronelli per la prima volta attribuito al nostro Lambrusco di Sorbara Spumante Brut 2015 Metodo Classico LaSentinelladelCanavese_28_11_22
Cantina della Volta per Bologna la grassa
All’Osteria Bottega di Daniele Minarelli si celebra “Bologna la grassa” nella sua forma più colta e ricca. Dunque non può mancare un’ampia carta di vini spumanti a sgrassare: dagli eleganti lambruschi di Cantina della Volta, allo Champagne.
Inkiostro incontra Cantina della Volta- L’evento
Una cena tra eccellenze, sapori e saperi. Lo chef Salvatore Morello ha interpretato al meglio i piatti selezionati dal critico gastronomico Andrea Grignaffini, accompagnati dalle etichette di Cantina della Volta. L’eleganza e freschezza di questi vini ha accompagnato i piatti attraverso una serata all’insegna del bon vivre.