La Prima Volta su Sportweek
La prima volta della “Prima Volta” su Sportweek
Il Trentasei 2015 sulla Guida Bollicine del Corriere della Sera
Il nostro Trentasei 2015 sulla Guida Bollicine del Corriere della Sera “Bollicine bere bene per le feste. Guida alla scelta delle bottiglie italiane di Luciano Ferraro, con la top ten di Essi Avellan”
Rosè e lo Scrigno di Venere su Dionysos
Il nostro Rosè di Sorbara Metodo Classico incontra un protagonista della cucina modenese: lo “scrigno di Venere”, un delizioso sarcofago di tortellini che ben si sposa con il sorso vibrante del Rosè, a mano Riccardo Forapani del ristorante Cavallino di Maranello.
La Sentinella del Canavese e il nostro “Sole”
Il “Sole” della Guida Veronelli per la prima volta attribuito al nostro Lambrusco di Sorbara Spumante Brut 2015 Metodo Classico LaSentinelladelCanavese_28_11_22
Cantina della Volta per Bologna la grassa
All’Osteria Bottega di Daniele Minarelli si celebra “Bologna la grassa” nella sua forma più colta e ricca. Dunque non può mancare un’ampia carta di vini spumanti a sgrassare: dagli eleganti lambruschi di Cantina della Volta, allo Champagne.
Inkiostro incontra Cantina della Volta- L’evento
Una cena tra eccellenze, sapori e saperi. Lo chef Salvatore Morello ha interpretato al meglio i piatti selezionati dal critico gastronomico Andrea Grignaffini, accompagnati dalle etichette di Cantina della Volta. L’eleganza e freschezza di questi vini ha accompagnato i piatti attraverso una serata all’insegna del bon vivre.
Identità Golose per Cantina della Volta
Gli animi sono distesi, animati dai rossori tenui di Cantina della Volta e il suo Lambrusco, ma anche bollicine dorate, sapide e minerali che strizzano l’occhio alle cugine francesi. Fonte: Identità Golose
Cantina della Volta su Slow Wine Guida 2023
I vini di Cantina della Volta raccontati da Slow Wine Guida 2023. VITA – Se non fosse che li abbiamo sentiti con le nostre orecchie, sarebbe difficile credere agli incredibili racconti sula vita da romanzo di Christian Bellei e di suo papà Beppe, venuto a mancare alla fine degli anni Novanta. Sarà per quel loro spirito libero e romantico…
ProWein 2022. Chi la dura la vince
Fonte : L’eco della Stampa – 20.06.2022|